FABULA RASA | campus estivo di scrittura e illustrazione | 10-13 anni
È nata una nuova iniziativa dedicata alle giovani penne! Un campus estivo di scrittura e illustrazione per le nuove generazioni.
Dal 10 al 14 giugno 2024 al Mulino Nicli di Giavons si terrà un percorso laboratoriale di scrittura creativa e illustrazione, per ragazze e ragazzi dai 10 ai 13 anni. Il percorso sarà guidato dalle esperte Francesca Gangarelli (scrittura) e Chiara Signorini Gremigni (illustrazione).
Si tratta di un campus creativo che vuole invogliare ragazzi e ragazze a sperimentare liberamente, utilizzando immagini e parole.
Gli appuntamenti si terranno tutti i giorni dal 10 al 14 giugno, dalle 8.30 alle 12.30 (4 ore ore al giorno). L’iscrizione completa di 5 appuntamenti (per un totale di 20 ore) al costo di 60 € totali.
FABULA RASA | è un’esperienza che fa per me?
Si tratta di cinque mattine di appuntamenti con un campus creativo dedicato alle penne più giovani e appassionate per giocare con le parole e con le illustrazioni con le storie e con le immagini un allenamento per stimolare la creatività dei ragazzi e delle ragazze. Per capire se questa esperienza fa per te, rispondi a queste domande:
- Ti piace disegnare?
- Ti piace scrivere racconti e inventare storie?
- Sei una persona creativa?
- Non ti piace niente di tutto questo ma ti piace metterti in gioco?
FABULA RASA | domande frequenti
A chi è rivolto?
A ragazze e ragazzi dai 10 ai 13 anni
Dove? Quanto?
Gli incontri si terranno tutte le mattine dalle 8:30 alle 12:30 da lunedì 10 a venerdì 14 giugno presso Mulino Nicli a Giavons di Rive d’Arcano (UD)
Quanto costa?
5 giornate €50. Posti limitati a 15 partecipanti
Come iscrivermi?
via mail a info@matearium.it
Ok, me lo segno sul calendario…
A giugno nelle giornate di lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12, giovedì 13 venerdì 14. La mattina dalle 8:30 alle 12:30.
FABULA RASA | Ti presentiamo le nostre docenti
Chiara Signorini Gremigni:
nata a Napoli nel 2000, si diploma in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics a Padova. Dal 2019 collabora con l’Associazione culturale Servi di Scena A.p.s. come performer e formatrice. Illustratrice e redattrice del collettivo artistico LONA fanzine.
Francesca Gangarelli:
classe 1988, si laurea a Padova in Lettere Moderne; a Bologna frequenta la scuola “Bottega Finzioni”, collaborando alla stesura di alcune puntate televisive per Carlo Lucarelli. Si è occupata di didattica per l’audiovisivo per i più giovani. Insegnante e freelance, dal 2019 entra a far parte di Mateârium.
0 Comments
Leave a comment